giovedì 26 gennaio 2012

INTRODUZIONE



Facebook è un ecosistema complesso e, come la barriera corallina o la foresta pluviale, ospita numerosissime specie differenti in perenne competizione tra loro. Il sistema di relazioni che regola i rapporti tra le specie vuol essere l’oggetto di questo saggio.
In principio vi era solo Il Cercatore di Compagni, dal quale discendono tutte le attuali specie formatesi per spirito di adattamento lungo il fluire delle ere digitali.
Oggi l’insieme di relazioni, generalmente definito “La Piramide”, è uno dei misteri umani più affascinanti e impalpabili. L’organismo globale della Piramide è in continuo mutamento, si trasforma, evolve, implode e sboccia in un fuoco pirotecnico di relazioni e personalità multiple.
Nel saggio “Mark Zuckerberg, leggenda o realtà” scritto da un illuminato Pierpaolo Burini Baratti Boffa, si affronta l’eterno dubbio circa l’esistenza del Dio, sino ad introdurre quella che abbiamo poi visto trasformarsi in una delle più complesse discipline teologiche: la Fenomenologia del Fake. Ispirandoci al Maestro, intendiamo in questo compendio procedere alla Classificazione di tutte le specie conosciute e delle loro relazioni.

2 commenti:

  1. Quindi il guru è al vertice della catena alimentare? E' il predatore?

    RispondiElimina
  2. potrebbe sembrare, ma l'ecosistema è complesso e anche il Guru ha i suoi nemici...

    RispondiElimina